Terra Madre Giovani


Terra Madre Giovani – We Feed the Planet:
in viaggio verso Milano

L’avventura di Terra Madre Giovani – We Feed the Planet è ufficialmente iniziata: dal 3 al 6 ottobre a Milano si riuniscono migliaia di giovani contadini, pescatori, allevatori, casari e artigiani del cibo provenienti da ogni parte del mondo. Quattro giorni di dibattiti, momenti di scambio, laboratori e perché no, divertimento.

 

Per poterli accogliere, Slow Food si affida della generosità delle famiglie. Mentre siamo alla ricerca di fondi per poter sostenere il diritto al viaggio anche di coloro che arrivano dai Paesi del Sud del mondo, vorremmo fare appello alla vostra generosità chiedendovi di sostenere questa iniziativa aprendo le vostre case a questa gioiosa ondata, facendo conoscere loro una città che sa essere accogliente, umana, aperta e solidale, e lasciandoci coinvolgere dalla loro curiosità e dalla loro gioventù.

 

Per candidarsi ad ospitare un giovane contadino del mondo sarà sufficiente andare sul sito www.terramadregiovani.it dove è possibile avere più informazioni sull’evento, ma anche offrire la propria disponibilità a ospitare.

 

Basterà infatti cliccare sul tasto “Ospita” e seguire le istruzioni; una volta completata l’iscrizione si potrà modificare il proprio profilo e indicare dove si trova la casa, quanti ragazzi avete la possibilità di ospitare, quali sono le regole della casa e così via. Durante l’estate poi, man mano che i viaggi dei ragazzi saranno confermati, si metteranno loro in contatto diretto con voi, così che possiate cominciare a conoscervi e ad accordarvi per l’accoglienza.

 

Slow Food chiede a tutti di aprire le proprie case e di ospitare un giovane contadino durante i quattro giorni dell’evento. «Un’occasione unica per entrare in contatto con le culture di tutto il mondo e scoprire le storie di questi eroi del futuro. Non lasciatevela scappare».

 

Per aderire all’iniziativa e ospitare un delegato di Terra Madre è sufficiente registrarsi qui ( http://homestayslow.com/ ), dove è possibile inserire tutti i dettagli rispetto al tipo di sistemazione che si può offrire.

 

Clicca qui e clicca qui per saperne di più

FB_cover_OSPITALITA_v1.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...