Terra Madre Day

il

I primi 30 anni di Slow Food

Martedì 10 dicembre 2019 nella precisa ricorrenza trentennale della sottoscrizione del manifesto di Slow Food festeggeremo il compleanno dell’associazione, che promuovendo il cibo “buono, pulito e giusto” ha divulgato l’idea di una alimentazione piacevole al gusto ma utile al sistema economico locale, sociale ed ambientale.

Appuntamento al Crotto del Sergente a Lora alle ore 19.00 per un’incontro che proseguirà, per chi lo desiderasse, con una ricercata cena.

Con noi a ripercorrerne la nascita e la straordinaria storia che da nazionale si è sviluppata in un movimento internazionale, l’eccezionale presenza di Giacomo Mojoli uno dei fondatori dell’associazione già vicepresidente internazionale e notissimo esperto dei temi della gastronomia.

Verrà rievocata anche la storia locale dell’associazione a Como dalla testimonianza dei suoi storici fiduciari. Presenzieranno diversi soggetti del mondo alimentare, testimonial nel raccontarci della loro esperienza di vicinanza a Slow Food durante il proprio percorso di successo professionale: Claudia Crippa (produttrice dei vini) Fabio Bulgheroni (produttore di formaggi) Pietro Agostinelli (produttore agricolo) Massimo Croci (ristoratore).

Saranno presenti tanti interlocutori della gastronomia del nostro territorio e l’invito è rivolto ai nostri tanti soci e simpatizzanti di partecipare per coronare degnamente il traguardo dei primi 30 anni!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...