Conosciamo i Ristoratori: La Cava dei Sapori


Conosciamo i Ristoratori: Appuntamento periodico per conoscere i nostri ristoratori locali che impiegano la materia prima buona, pulita e giusta. Scopriamone la storia, la filosofia in cucina e le curiosità; focalizzandoci anche sulle strategie adottate per affrontare le difficoltà di questi giorni.

Il ristorante con enoteca e pizza nasce nel 2005, per volontà ed impegno della famiglia Riva, l’impronta del locale si basa sulla conduzione familiare. Emanuele Riva, animato dalla passione per il vino e per la cura del servizio, continua la tradizione di famiglia. La ricerca dei sapori italiani, rivisitati e resi unici dalle creazioni dello Chef Ernest Dedgjonaj, convivono col variegato mondo della pizza, seguita da “Master Mimmo”; pizzaiolo appassionato ed attento all’uso di materie
prime ben selezionate, che valorizza le sue creazioni con qualche raro presidio
Slow Food. La Cava rientra dal 2018 nelle Pizzerie dell’Alleanza Slow Food.

Finalmente stiamo vivendo un inizio di ripresa. Quali sono i cambiamenti che hai dovuto adottare per l’apertura del locale?

Ma diciamo che in fin della fiera non abbiamo dovuto stravolgere nulla… abbiamo tolto dei tavoli ma tanto al momento c’è meno affluenza quindi il problema prima era il weekend e oggi resta comunque al sabato sera… noi abbiamo sempre avuto tavoli ben distanziati.
Per la sanificazione non è cambiato nulla… usiamo da sempre prodotti che nei nostri ambienti sono sempre stati indispensabili… si aggiungono due barattoli di gel mani, rilevazione temperatura all’ingresso, mascherine per il personale e Menù QRcode. Aperto il Delivery, uno shop on line e incrementato l’asporto.

Come risponde il cliente alla Tua nuova proposta?

Come sempre ci troviamo noi a dover far rispettare le regole, in quanto abbiamo a che fare con gente differente, da chi vuole che le si apra la porta come in un 5stelle lusso e  gente che entra senza mascherina e bisogna rincorrerla!

Per il Menù digitale qualche lamentela da menti stanche che non vogliono  evolversi… Mentre il Delivery resta solo un servizio e un costo a carico del ristoratore, ancora poco sfruttato in Italia.

Ci sembra che stia aumentando la ricerca da parte del consumatore di materie prime genuine e locali, credi che le aziende del territorio siano pronte a rispondere ad un aumento della domanda?

Si la tendenza è positiva, il consumatore medio è sempre più attento a cosa sceglie e ovviamente noi lo portiamo sulla qualità e la territorialità.


LA CAVA DEI SAPORI

Via Guido da Como, 2 – 22100 – Como (CO)
www.lacavadeisapori.it | info@lacavadeisapori.it
Telefono: 031 520812

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.