Carissimi soci e simpatizzanti,
riprendono le nostre iniziative con il pranzo di Sabato 17 settembre, ore 12.30, che si terrà presso il ristorante Osteria La Lanterna a Cressogno – Valsolda (CO), terzo ed ultimo appuntamento del progetto dell’ ”Alleanza Slow Food dei Cuochi e dei Pizzaioli”: un’alleanza stretta tra cuochi e piccoli produttori per salvaguardare la biodiversità e promuovere i cibi del territorio, buoni, puliti, giusti.
Un patto a livello internazionale, che coinvolge più di 1100 cuochi che si impegnano a rendere protagonisti nei loro menù e nelle loro cucine i prodotti locali e i Presidi Slow Food, di casari, pescatori, viticoltori, contadini ed artigiani che producono rispettando la terra e gli animali.
Per rappresentare al meglio il progetto dell’Alleanza, la condotta di Slow Food Como ha pensato ad un percorso di tre appuntamenti, dove i cuochi dell’Alleanza del nostro territorio (Crotto del Sergente, Cava dei Sapori e Osteria La Lanterna) si alterneranno ai fornelli deliziandoci con prodotti locali e Presidi sapientemente utilizzati nelle loro ricette.
Il terzo appuntamento sarà con la talentuosa chef Pamela Paredi, Sabato 17 Settembre a pranzo, presso Osteria La Lanterna, via Gasparino Finali 1, a Cressogno – Valsolda (CO), alle ore 12:30
Per il menù e tutte le informazioni fare riferimento alla locandina, si consiglia la prenotazione. Consigliabile abbinare al pranzo la visita alla Villa Fogazzaro Roi nelle vicinanze con sconto per i partecipanti al pranzo.
