SloWeekend


Carissimi soci e simpatizzanti,

nei prossimi due fine settimana, la Condotta di Slow Food Como, vi invita alla Manifestazione SloWeekend, che avrà luogo in quattro borghi del centro lago: Bellagio, Varenna, Tremezzina e Menaggio.

I partecipanti, grazie ai tour guidati nei centri storici, potranno conoscere le tradizioni, scoprire le bellezze nascoste e i paesaggi mozzafiato dei quattro borghi e, con gli incontri con i produttori del territorio e alle degustazioni di tipicità gastronomiche,potranno apprezzare i sapori locali.

Un’ ottima occasione per scoprire il lago, le sue tradizioni e i suoi antichi mestieri, che nel corso dei secoli, hanno costruito un’identità ed una cultura tutta da scoprire.

L’evento SloWeeked è stato creato in collaborazione tra le Associazioni Turistiche del Distretto Turistico del Centro Lago: Associazione Turistica della Tremezzina, Associazione Operatori Turistici di Varenna e Perledo, Promobellagio, Promomenaggio. L’iniziativa si avvale della partecipazione di alcune splendide Ville e Giardini del Centro Lago: Villa Carlotta, Villa del Balbianello e Museo del Paesaggio del Lago di Como.

Per informazioni e prenotazioni seguire le istruzioni della locandina allegata

Di seguito il programma di sicuro interesse

Programma:

05 Novembre

Mattino: Le ville della Tremezzina ieri e oggi. Carlotta, Mainona e Balbianello. Visita alla mostra presso il Museo del Paesaggio del Lago di Como

Pomeriggio: Menaggio Passeggia e Assaggia. Tour del centro con assaggi di prelibatezze locali.

06 Novembre

Mattino: Il gusto di Varenna. Tour del centro con degustazioni.

Pomeriggio: I sapori di una volta a Bellagio. Tour nelle frazioni e visita all’Antica Latteria.

 

12 Novembre

Mattino: Il gusto di Varenna. Tour del centro con degustazioni.

Pomeriggio: Ville, monti e acque. Paesaggi e sapori in Tremezzina. Passeggiata a Lenno con degustazione.

 

13 Novembre

Mattino: Menaggio acqua dolce tour: passeggiata in Val Sanagra e rientro in centro con la visita al pescatore Luigi.

Pomeriggio: Colori d’autunno a Bellagio. 

Visita all’agriturismo La Derta con degustazione di formaggi e confetture.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.