Carissimi soci,
Siamo felici di invitarvi a Slowlake Weekend,
Quattro appuntamenti divisi in tre fine settimana del mese di novembre, dedicati alla valorizzazione e alla scoperta dei borghi, le tradizioni e le tipicità gastronomiche del centro lago.
Il programma degli appuntamenti del primo fine settimana 4 e 5 Novembre:
Varenna, Sabato 4 novembre ore 10:00
Camminata sui monti di Varenna, un’immersione nel bosco per cogliere la magia e l’atmosfera dei colori d’autunno. Sul percorso ci attende una golosa merenda, gustose caldarroste raccolte nei nostri boschi e vin brulé
Bellagio, Sabato 4 Novembre ore 14
Una passeggiata nell’incantevole Bellagio in compagnia di una guida che ci porterà, attraverso le frazioni, all’Antica Latteria di Bellagio dove, insieme a Chef Luigi Gandola, andremo alla scoperta della tradizionale arte casearia locale e di una delle eccellenze bellagine: il Toc, che vanta oltre 150 anni di storia.
Lenno, Tremezzina Domenica 5 ore 10:30
Passeggiata tra le bellezze di Lenno, frazione di Tremezzina e borgo dalla storia millenaria. Al termine, torneremo sul lungolago all’Hotel Lenno per conoscere le storie e le modalità di produzione delle specialità del territorio e fare una degustazione di prelibatezze locali.
Loveno, Menaggio Domenica 5 ore 15:30
Degustazione guidata insieme a un Sommelier professionista di vini e formaggi locali a Loveno, deliziosa frazione di Menaggio, borgo del Lago di Como.
I soci Slow Food possono usufruire di uno sconto del 10% inserendo il codice: SLOWF23
https://www.sloweekend.it/index.php?lang_id=1#lista_box
A prestissimo per gli altri appuntamenti.
Slow Food Como





