Un incontro davvero interessante e coinvolgente la presentazione del Libro della Presidente di Slow food Italia Barbara Nappini.
Il suo libro di recente pubblicazione “La Natura bella delle cose” è stato presentato lo scorso 12 novembre nel nuovo e accogliente auditorium Salvaterra della Villa storica Imbonati a Cavallasca di San Fermo.
Con la conduzione del giornalista e scrittore locale Maurizio Pratelli sono emersi dalle parole della Presidente l’amore per la Natura a tutto tondo, intesa come pace e fratellanza, vita per gli alberi e animali, gesti quotidiani dell’uomo e tanto altro. Al termine della presentazione ci siamo affidati ad un viaggio di degustazioni all’Enoteca Bistrot Cà Bianca di San Fermo. Guidati dal Cuoco dell’Alleanza Bruno Camera un ricco menù ci ha istruito particolarmente con gli interventi di due artigiani del gusto: Fabiano Rosa con il ritrovato Mais rostrato di Alserio e il pane Arso, dai cereali antichi, un pane prodotto dal laboratorio di Walter Galbiati a Como.



